Dopo il tour veneto con Rosy Bindi, ho trascorso la giornata di sabato 23 maggio nella splendida Ferrara. A metà pomeriggio ho visitato l'importante tecnologia Dense Plasma Focus all'Università di Ferrara, confrontandomi con il prof. Tartari e il dott. Marocchi. Ancora una volta ho toccato con mano l'estrema professionalità dei nostri scienziati, che meriterebbero certamente fondi più consistenti per la ricerca.
Ho poi incontrato un folto gruppo di giovani del Movimento Federalista Europeo, che ancora una volta hanno saputo stimolarmi, non solo con le loro importanti domande, ma anche con la loro concezione di Europa e con le idee che hanno voluto presentarmi. Sono stato anche contento di confrontarmi con i cittadini che man mano si sono uniti alla discussione. Grazie a tutti e grazie a Giulia per aver organizzato e coordinato l'incontro.
La giornata si è poi chiusa in bellezza con un'affollatissima cena con la candidata alla Presidenza della Provincia Marcella Zappaterra e il candidato sindaco Tiziano Tagliani.Non ci sono parole per ringraziare Ubaldo Ferretti e sua moglie per aver organizzato una serata così ben riuscita, con così tante persone motivate... E' stata davvero una sferzata di energia, grazie ancora e in bocca al lupo ai candidati locali!

Nessun commento:
Posta un commento